Pioneering DHT System
Double Helmet Transport
Don't limit yourself. Be free. Be OG.
Here at OG we have designed the pioneering Double Helmet Transport system (DHT), and we have incorporated it in our entire range of motorcycle backpacks.
All our OG DHT backpacks are designed and made by and for bikers. With the biker’s needs always in mind, we have developed the DHT System making OG a unique product in the market, incorporating two different ways of transporting helmets of any kind, and adjustable to all sizes.
Freedom of movement is one of the key things in life and in OG we value it above all.
Feel free with OG motorcycle backpacks, both on and off your bike, keeping your helmet with you at all times, wherever you go, in the most comfortable and practical way, keeping your hands free and allowing you to carry even two helmets at once!
Here at OG we have designed the pioneering Double Helmet Transport system (DHT), and we have incorporated it in our entire range of motorcycle backpacks.
Don't limit yourself. Be free. Be OG.
Innovative
OriGinal
Durable
ABOUT US
The OG brand was born in 2018 in Ibiza, Spain. It was founded by Frans Wong and Dirk Gaston, two adventure-seeking bikers with one common vision: designing durable high-quality products, always with the biker’s freedom in mind.
This vision, imbued with the spirit of innovation, has been gradually materializing these last years after a careful and meticulous period of research and development to end up with our current range of backpacks that we bring to the market, now, for you.
We work tirelessly day after day in order to come up with effective solutions, paying attention to every last detail, always with the goal of improving ourselves and delivering maximum functionality with designs in constant evolution.
We have developed this project with the illusion of looking into the future to conquer the present.
Photo Backpack: #EZ_RIDER PRO
Customer Reviews
Zaino robusto, capiente, intelligentemente studiat
Lo zaino si presenta immediatamente col suo aspetto grintoso e sportivo…. anche se ad un primo impatto può sembrare piccolo, la capienza offre stazio a tutto ciò che serve. Fra i ganci esterni e la capacità interna (ma anche esterna), può tranquillamente trasportare due caschi e tanta altra roba.
Inizio descrivendolo esternamente. Gli “spallacci” imbottiti e comodi sono dotati di una fibbia che li lega fra loro impedendo, quindi, che lo zaino possa muoversi con le sollecitazioni del vento.
Immediatamente sotto gli spallacci vi è una robusta cintura che tiene fermo ulteriormente lo zaino durante la marcia.
La parte che poggia sulla schiena e sagomata in zone imbottite che rendono ulteriormente comodo indossarlo. La parte posteriore, inoltre, è dotata di una comoda tasca porta documenti.
Importante la presenza di bande catarifrangenti sugli spallacci, sulla cintura, ma anche sul davanti (due bande verticali che costeggiano il marchio) così da migliorare la visibilità nelle ore notturne. La parte anteriore, fatta eccezione di una piccola tasca comoda più per chiavi e monete che per altro, è semplicemente studiata per aumentarne l’impermeabilità in marcia ma anche da fermo. Sulla parte sinistra dello zaino è presente una cinghia utile per il trasporto di un casco.
Sulla parte bassa è presente uno scomparto ove, una volta aperto, troviamo una specie di rete in fibbia che ci permette, se vogliamo,di bloccare il casco sulla parte frontale dello zaino.
Aperto lo zaino la capienza è eccezionale. Praticamente è possibile trasportare di tutto, rendendolo, all’occorrenza, come una 24 ore, ma ci sono spazi dedicati a tablet, notebook, libri… insomma sta a ognuno di noi scegliere come sfruttate questi spazi. L’intero spazio interno consente anche di inserire un secondo casco, così da poterne trasportare due contemporaneamente liberando le mani al nostro partner.
Il materiale, seppur sintetico, è lavorato per rendere il prodotto confortevole e resistente, ma solo col tempo potrò dire con certezza quanto davvero sia resistente. Lo studio degli spazi a mio avviso merita una lode, nonostante sia vero che è un elemento tipico degli zaini da motociclista di alta qualità.
Quindi, nel complesso, sono davvero soddisfatto del prodotto. Inoltre l’imballaggio e la spedizione sono stati perfetti nonostante il periodo tipicamente legato alle ferie estive.
Considerando l’insieme degli elementi, i materiali usati, la loro qualità e come sono distribuiti gli spazi, considerando il prezzo che nonostante sia non propriamente basso, è a mio avviso, davvero interessante, posso consigliare l’acquisto a chiunque ne sia interessato.
Bello zaino, ma fattura economica
Zaino molto capiente, con trapuntino impermeabile, gancio per il casco e tante altre piccole tasche nelle quali inserire i documenti e tutto il necessario quando si viaggia.
Per i viaggiatori sconsiglio però di portare lo zaino in spalla mentre siete in moto. Affaticate troppo le spalle e rischiate di arrivare distrutti dopo qualche ora. Meglio agganciarlo tramite apposite cinghie al serbatoio, oppure sul sellino passeggero se quest’ultimo è libero.
Idea simpatica il gancio per attaccare il casco, però non lo utilizzerei con nonchalance. Far penzolare il casco così lo espone a urti indesiderati e potrebbe essere oggetto di furto da eventuali malintenzionati.
Ad ogni modo considerando il prezzo, lo zaino ci sta, soprattutto se state cercando qualcosa di comodo e versatile in cui trasportare il necessario e qualcosa in più.
Prodotto eccellente
Prodotto come da descrizione perfetto, prodotto eccellente anche nelle rifiniture, rapporto qualità prezzo eccellente.
Buon zaino moto espandibile
Sono un motociclista da circa 25 anni e per chi come me è affetto da questa costosa passione sa bene quanto possa rendere poco piacevole un viaggio la presenza di uno zaino non pensato per questo scopo. Gli spallacci poco rivestiti che serrano le spalle, i movimenti dello stesso dovuti al vento, il peso mal ripartito, la pioggia e l’annoso problema del dove mettere il casco se non si è dotati di un ampio bauletto.
Questo zaino di OG Online&GO è pensato per affrontare con efficacia tutti questi temi offrendo un’esperienza confortevole e pratica!
Lo zaino è curato nei materiali ed è buona la fattura generale, resistente il rivestimento, le cuciture e le chiusure a zip, è estensibile, pertanto può aumentare la sua capacità quando necessario, restando compatto quando non si ha bisogno di molto spazio. Lo spazio interno è veramente ben organizzato, presenta un vano dedicato agli oggetti tecnologici quali notebook (fino a 17″), smartphone, tablet, powerbank, lettori mp3, etc. ed altri dediti al trasporto di oggetti vari, tutti ben rivestiti e curati per resistere a cadute od urti accidentali. Sui laterali sono presenti 2 sacche a retina per il trasporto di bottigliette e simili. Sullo spallaccio sinistro abbiamo le connessioni usb e jack 3,5mm che grazie ai cavi interni ad esso arrivano fino al “vano tecnologico”. Gli spallacci sono imbottiti a dovere e risultano molto confortevoli e traspiranti, gradita la presenza delle cinghie da petto e vita che garantiscono un’ottima stabilità ed aderenza al corpo dello zaino. Comodo e discretamente traspirante lo schienale. Curata anche la maniglia superiore con cavo metallico che risulta resistente anche a pieno carico. Sempre gradita la presenza di catarifrangenti su spallacci e sul rivestimento esterno.
Lo zaino è dotato di una piccola tasca contenente una sacca per coprire lo zaino in caso di forte pioggia e nella parte inferiore troviamo l’alloggiamento per la retina utile a contenere il casco, quest’ultima è munita di cinghie regolabili e contiene bene i principali formati di caschi, personalmente l’ho testata con un integrale e devo dire che assolve perfettamente allo scopo. Mi trovo un pò meno propenso ad utilizzare il supporto a cinghia per il secondo casco che lascia quest’ultimo troppo soggetto ad urti accidentali con ciò che ne potrebbe conseguire a livello di danni a quest’ultimo.
In conclusione ho trovato questo zaino ben progettato ed utile allo scopo, adatto a brevi spostamenti e per viaggi di medio raggio. Confortevole, capiente e sicuro! Un punto a favore lo merita il sistema per il trasporto del casco! Rapporto qualità/prezzo migliorabile ma giustificato dalla buona fattura generale. Per me approvato!
Klasse Motorrad-Rucksack von "OG" für schlanke Menschen
Schwarz mit reflektierenden Streifen, ein gesticktes “OG”-Emblem in Weiß, praktische kleine Taschen, Einschübe und Fächer für Kleinzeug und Größeres, ein weiches Rückenpolster, Tragegriff, Schutzhülle bei Nässe in einem extra Fach, breite Gurte mit verstellbaren Systemen am Rücken, der Brust und an der Hüfte.
Dazu die Möglichkeit bis zu 2 Helme zu transportieren. Entweder einen im Rucksack-Fach mit Reißverschluss und einen außen eingehängt, oder einen im Netz – dessen elastisches spannbares System sich in einem weiteren mit Reißverschluss gesicherten Fach befindet – und einen außen eingehängt. Das Netz verfügt über 4 Kunststoff-Verschlüsse die am Rücken seitlich eingeschoben werden und den zu transportierenden Helm während der Fahrt ausgewogen festhalten und sichern.
So vielfältig, so gut. Bei einer schlanken Statur und 175 cm Körpergröße macht das zwar verstellbare Tragegurtsystem gerade im Bereich der Brust und in Richtung Hüfte-Bauch keine Probleme den Rucksack im Allgemeinen festzuschnallen – selbst wenn ein Pulli und eine dicke Jacke darunter getragen werden. Doch für kräftige wie korpulente Menschen dürfte die Spannweite zum Verstellen (viel) zu eingeschränkt sein, das Tragen unmöglich. Dies berücksichtigt bleibt es ein toller Motorrad-Rucksack für schlanke Menschen der viele Möglichkeiten bietet und dessen Material (überwiegend Polyester) einwandfrei verarbeitet ist.
“Nur” mit einem Motorroller von 110 ccm unterwegs drängt der Rucksack nicht auf, sitzt auch mit Zuladung in den Fächern sicher, drückt und stört nicht. Mit 2 Helmen gleichzeitig wird der Sicherheit wegen nicht gefahren. Mein Koffer der sonst den Helm verwahrte wurde abmontiert. Da gerne in der Natur unterwegs wurde der Rucksack zur Probe auf einer Wanderung getragen. Dafür ist er mir leer schon zu schwer, seitliche Einschübe für Flaschen etc. fehlen. Es ist ein klassischer Motorrad-Rucksack der seinen Zweck auf dem Weg zur Arbeit, zur Schule und für die Freizeit voll und ganz erfüllt.